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 Předmět příspěvku: cappello uomo uncinetto
 Příspěvek Napsal: 13 kvě 2022 10:38 
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Registrován: 12 kvě 2022 09:47
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Cogliendo l'occasione, permette loro di svignarsela e distruggere il cappello donna uncinetto suo taffettà come "un enorme fiore strappato a petali" in cambio del fatto che le procurano immediatamente un nuovo vestito. Diverse ore dopo torna al ballo trionfante "in un abito di raso nero con perline, lo strascico dietro di me come la coda scintillante di un serpente". Entra, canta e la folla ruggisce di gioia. Anche il rifiuto assoluto di vergognarsi è trasgressivo. Lote (2020) di Shola von Reinhold, che ha recentemente vinto il premio Republic of Consciousness per le piccole macchine da stampa, inizia con la narratrice Mathilda che viene fermata e interrogata da vicino all'ingresso di un archivio d'arte. È abbagliante in "diamanti da laboratorio eBay" e "similpelle argento", ma osserva seccamente che "le persone raramente consentono all'oscurità e al capriccio (sia nell'abbigliamento che nel comportamento) di coesistere senza la designazione di follia".

Lilliet e Mathilda sono guidate da cose molto diverse, ma condividono il gusto per la performance e la comprensione dell'abbigliamento come costume. Forse è per questo che affrontano la questione di indossare la cosa "sbagliata" in modo diverso. Sono donne che si sono fatte da sé che si modellano cappello uomo uncinetto costantemente in ciò che vogliono essere, il che significa che non vedono l'abbigliamento come qualcosa che può tradire qualcosa di particolarmente intimo o doloroso. Invece diventa una fonte di potenziale illimitato, offrendo loro uno strumento per attirare l'attenzione e un'armatura per deviare gli altri. I vestiti possono essere molte cose. Ci tengono al caldo. Offrono comfort. Differenziano un matrimonio da un funerale. Possono farci acconciature con cappello sentire più simili a noi stessi o renderci completamente qualcun altro. Ma queste scene di disastro sartoriale e angoscia, così come, a volte, di sfida, riconoscono che la moda non è sempre facile o divertente.

A quel tempo, avevano ordinato le stampe in multipli per condividerle tra amici o forse per essere utilizzate nelle offerte di matrimonio, e avevano ancora copie di riserva. Poi, alla fine degli anni '90, il pubblico dell'arte occidentale è stato presentato ai maestri fotografi africani Malick Sidibe e Seydou Keita le cui immagini, molto simili a quelle delle zie, sono state trasformate da intimi ricordi personali in grandi dimensioni e, nel caso di Keita, quasi a grandezza naturale  oggetti d'arte. Sono tornato alle mie amate scatole di foto e ho iniziato cappello a maglia a guardarle di nuovo.

Qui incontriamo volti contemporaneamente al vestito. I volti sono leggendari; gli abiti e l'illuminazione li mettono in risalto, invece di seppellirli. Li accogliamo intensamente come il gocciolamento della moda. Risolutamente, splendidamente vestito, in queste immagini gli elementi oggettivanti non sono presenti. Ogni scena è altamente costruita, catturata in un momento ristretto di estasi e distacco da ciò che si sta preparando e viene tracciato nelle stanze della situazione coloniale e postcoloniale. Indipendenza. Decolonizzazione. Una rivoluzione sociale dei giovani contro i Pretenders, come i giovani chiamerebbero i loro genitori, con in mano gli oggetti di scena dello studio borghese di Keita. Quello che non è nell'obiettivo è il governo che cospira con gli anziani di una nazione per frustare e mandare a "rieducare" quei trasgressori in minigonna e teste afroed.

Più risonanze aderiscono al tartan che forse a qualsiasi altro tessuto. È un'emozionante espressione visiva sia della storia che della geografia, nonché del design innovativo e dell'espressione personale. "Ci sono molti modi in cui puoi rendere distintivo un tartan e infondergli un significato personale o collettivo", afferma Rosie Waine, ricercatrice della William Grant Foundation presso i National Museums Scotland. "Nel corso della sua storia, il tartan è stato usato per esprimere punti di vista politici, così come identità familiari, regionali e nazionali. È stato visto come addomesticato e conservatore da alcuni; audace, brillante e radicale da altri." Lungi dall'essere un tinto- fetta di lana dello storico kitsch caledoniano, il design scozzese è molto vivo e vegeto nel 21° secolo, come dimostra il flusso di nuovi esempi registrati ogni anno allo Scottish Register of Tartans. E la gamma di ispirazioni è tanto varia quanto i design.

Prendi il design del 2021 intitolato COP26  A cappello as roma New Dawn, una creazione abbagliante che fornisce una versione tessile dell'importantissimo vertice sul cambiamento climatico globale che si terrà a Glasgow questo novembre. Disegnato da Brian Wilton - ex direttore della Scottish Tartans Authority, e un punto di riferimento nel design scozzese contemporaneo, è tipico della nuova ondata di tartan traendo ispirazione da questioni sociali e storiche. "Cerco sempre di basare alcune delle geometrie di un nuovo tartan su un tartan storico in modo che, in qualche modo, sia radicato nel passato e abbia un po' di storia aggrappata ad esso. Non è solo un Obrázek johnny-come-recentemente prodotto per soddisfare un bisogno transitorio", afferma Wilton .


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